Una Storia di Passione e Innovazione nel Cuore del Legno
Brightwood® Srl è stata fondata agli inizi del 2023 da Leonardo Gianfrate ed Alessandro Mischi.
Questa giovane impresa ha radici profonde, fondata sull’esperienza e la passione di due figure che operano da decenni nel mondo dell’arredamento.
Brightwood® Srl è il frutto di una visione audace e di una passione inestinguibile per il legno. La sua storia inizia con Leonardo Gianfrate, figlio di un falegname che, fin dalla più tenera età, si trovava immerso nell’atmosfera avvolgente della falegnameria paterna.

Dalla Passione per il Legno alla Nascita di Brightwood®
Il profumo di legno fresco, il suono delle seghe che tagliavano con precisione millimetrica, erano la colonna sonora dell’infanzia di Leonardo. Ma più di tutto, c’era quella curiosità ardente che bruciava dentro di lui, una curiosità che lo spingeva a chiedersi cosa nascondesse il legno al di là della sua superficie.
Questa passione, innata e indomabile, è stata la scintilla che ha acceso il fuoco della ricerca e dell’innovazione che avrebbe portato alla creazione di Brightwood®.

I Fondatori

Leonardo Gianfrate
Leonardo Gianfrate incarna l’anima creativa e visionaria di Brightwood®. Con oltre 30 anni di esperienza imprenditoriale nel settore legno/arredamento, la sua è una storia di perseveranza e di ricerca incessante della bellezza nascosta nel legno. Una storia che nasce da bambino e ha sempre creduto in una magia che incanta. Per anni ha dedicato la sua vita alla missione di svelare i segreti del legno, di far emergere la sua luce più intima e profonda. Il brevetto Brightwood® non è solo il risultato di anni di lavoro, ma è il frutto di una passione che brucia dentro di lui da sempre.

Alessandro Mischi
Accanto a Leonardo, c’è Alessandro Mischi, ex manager con oltre 30 anni di esperienza nel campo commerciale, marketing e direzione generale, diventato in seguito consulente. Negli ultimi 20 anni, Alessandro si è occupato di diverse aziende nel settore arredamento di fascia medio/alta, prendendo le redini della strategia, dello sviluppo commerciale e degli aspetti di marketing delle stesse. La sua mente pragmatica, unita alla conoscenza del mercato e delle dinamiche commerciali, sono un elemento importante per lo sviluppo commerciale di Brightwood®.